L’Istituto Affari Internazionali è lieto di invitarvi a partecipare all’evento pubblico “G7 e cooperazione allo sviluppo: Priorità politiche e atteggiamenti pubblici“, che si terrà a Roma il 15 aprile dalle 10.00 alle 12.00 presso la sede dello IAI.
L’evento fa parte del progetto “Una nuova agenda per lo sviluppo: il ruolo della cooperazione allo sviluppo nella Presidenza italiana del G7“, che lo IAI sta realizzando in collaborazione con Focus 2030 e Fondazione Compagnia di San Paolo. L’evento sarà co-organizzato da Think7 e Civil7, due gruppi di impegno ufficiali della Presidenza italiana del G7.
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere un dibattito più ampio sulla cooperazione allo sviluppo in Italia, soprattutto alla luce delle sfide poste da un contesto internazionale complesso come quello attuale. L’evento si propone di discutere il ruolo della cooperazione allo sviluppo all’interno dell’agenda politica del G7. Durante l’evento verrà presentata e discussa un’analisi comparativa degli atteggiamenti pubblici verso la cooperazione allo sviluppo in alcuni Paesi del G7.
L’evento sarà aperto da Stefano Gatti, Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri italiano e sarà seguito da un panel con think tank, organizzazioni della società civile e policy maker.
QUI il programma
Di seguito i link per registrarsi di persona o virtualmente
Partecipazione di persona https://forms.gle/reCKKrpsGaTm9QqRA
Partecipazione virtuale: https://us02web.z