In occasione della Presidenza italiana del G7 la Coalizione della Società Civile italiana prenderà la leadership nel per il coordinamento e la moderazione del C7 2024.
A Roma, il 18 gennaio 2024 avrà luogo in modalità ibrida (in presenza e da remoto) il Kick-Off Meeting internazionale del C7 che rappresenta il primo evento ufficiale del processo C7 2024.
Il C7 è una piattaforma attraverso la quale le organizzazioni e gli attori della società civile di tutto il mondo possono collaborare per avviare un dialogo con il G7.
È aperto a tutte le organizzazioni della società civile e ai movimenti sociali interessati all’impegno della società civile durante la Presidenza italiana del G7.
Al fine di introdurre questo processo, stabilire un dialogo istituzionale con i governi del G7 e fornire un primo spazio di discussione, la Coalizione della Società Civile italiana vi invita a partecipare al Kick-Off internazionale del C7.
Durante l’evento di lancio, verranno delineate le priorità del G7, verranno presentati i Gruppi di lavoro del C7, il lavoro di advocacy e il sistema di coordinamento del C7.
L’ordine del giorno della riunione di lancio è riportato di seguito.
Per registrarsi cliccare QUI o scansionare il QR CODE qui sotto